Posso vendere la mia casa da solo?
Si tratta di una domanda molto lecita. Probabilmente se stai cercando di vendere il tuo immobile te la sarai posta più volte.
La risposta che noi diamo a questa domanda è ovviamente positiva. Certamente, chiunque può vendere la propria casa, direttamente da privato e privato, e con successo.
Tutti noi amiamo il risparmio. E vendere casa da soli sembra un ottimo modo per ottenerlo. Chiunque si trovi nella posizione di dover vendere è probabilmente convinto che la miglior cosa da fare sia rivolgersi a se stessi e non ad un’agenzia immobiliare. Perchè?
Perché, in tal modo, non si incorre in percentuali, esclusive, accordi e in qualche modo si risparmia. Forse.
Ma è realmente così? Prova a farti anche questa domanda.
Dopo anni di esperienza maturata nel settore immobiliare possiamoaffermare che vendere un immobile richiede in realtà un consumo di risorse elevato.
Parliamo di tempo. Ci siamo accorti di quanto sia indispensabile perderne davvero molto nella produzione della documentazione necessaria per ogni atto di compravendita.
Parliamo di morale e di sentimenti. Abbiamo riscontrato più volte il peso di dover aprire la vostra casa ogniqualvolta un presunto acquirente sia interessato a vederla.
E parliamo di salute. Conosciamo molto bene lo stress dovuto al pensare a tutti i cavilli tecnici e burocratici da dover sbrigare prima che possa essere concluso il passaggio di proprietà.
E infine parliamo anche di denaro, visto che tra viaggi, pulizie, inserzioni, pubblicità e micro spese in realtà il risparmio non si concretizza pienamente.
Ne vale quindi davvero la pena? Forse tutto questo vale il costo di un agente immobiliare.
Affidandoti a noi non solo risparmierai tempo e risorse, ma avrai anche la certezza che tutto sarà fatto per il meglio.
Ma soprattutto ti assicuriamo la serenità nel vendere la tua casa, che forse non ha prezzo.