Il Natale è alle porte e il clima natalizio nelle città comincia a farsi sentire. Dai più grandi ai più piccini, il Natale conquista tutti. Se sei alla ricerca di qualche spunto interessante per organizzare un weekeend diverso dal solito, a tema natalizio, questo articolo è proprio quello che stavi cercando. 

Scopriamo insieme le case di babbo Natale più belle, da non perdere assolutamente per una gita con tutta la famiglia.

 

Piemonte: casa di Babbo Natale a Govone 

Durante il periodo natalizio c’è un grazioso borghetto situato in Piemonte, e più precisamene a Govone, che si trasforma completamente in perfetto clima natalizio. Questa magica cornice è perfetta per respirare a pieni polmoni lo spirito natalizio. Presso il Magico Paese di Natale (questo il nome dell’intera iniziativa), è possibile visitare la meravigliosa casa di Babbo Natale e la scuola degli elfi. In questa casa speciale, i bambini potranno fare la conoscenza di Santa Claus e i più grandi potranno lasciarsi trasportare dalla magia del Natale. Non solo, qui è possibile anche fare una passeggiata ai mercatini tradizionali, tra i più belli d’Europa, assistere agli spettacoli e gustare una bevanda calda tra mille luci natalizie. 

Lombardia: casa di Babbo Natale a Gandino

La meravigliosa casa di babbo Natale è stata allestita a Gandino. All’interno dell’antica e meravigliosa dimora, i bambini potranno conoscere gli elfi e scrivere la lettera dei desideri da consegnare a Babbo Natale in persona.

All’interno della casa potranno essere visitate il salotto, la camera da letto e il bagno.  La casa è inoltre completa di giardino in cui si troveranno gli animali della fattoria.

Insomma, una visita divertente, perfetta soprattutto per i più piccini per permettergli di vivere un’esperienza natalizia indimenticabile.

 

Emilia Romagna: casa di Babbo Natale a Grazzano Visconti 

Grazzano Visconti è senza dubbio uno dei borghi più belli d’Italia. Proprio qui, durante le festività natalizie, sarà possibile partecipare a diverse attività: dalla pista di pattinaggio sul ghiaccio, ai tradizionali mercatini, giostre e ruota panoramica, fino alla vera e propria casa di Babbo Natale. 

Una gita perfetta per tutta la famiglia! 

 

Trentino: casa di Babbo Natale a Riva del Garda

Direttamente sulle rive del Lago di Garda, vi aspetta una meravigliosa casa di Babbo Natale, tappa obbligata da ormai 10 anni, per tutti gli amanti del Natale. Potrete visitare diverse stanze della casa e scoprire tutto ciò che riguarda il mondo di Santa Claus. I più piccoli ne resteranno sicuramente sorpresi e i più grandi potranno sentirsi pienamente immersi nel magico mondo del Natale. 

 

Veneto: casa di Babbo Natale a Sandon di Fossò

In Veneto si trova senza dubbio la casa di Natale più bella in assoluto. Si tratta di un’abitazione privata che, in occasione del Natale, viene decorata di tutto punto: addobbi, presepe e luci natalizie spettacolari, ma non solo. I più piccoli potranno approfittare dei gonfiabili e delle giostre, e infine, imbucare la propria letterina all’interno della grande buca delle lettere che viene predisposta ogni anno.